La pagina Facebook di Leggimontagna-Cortomontagna ospita gli "Incontri di cultura alpina"

QUANDO 16 feb 2021
DOVE
  • Il ciclo di incontri prenderà il via martedì 16 febbraio e sarà dedicato ai ghiacciai alpini. In quell'occasione sarà presente Federico Cazorzi, docente di idrologia. A seguire Mario Di Gallo, guida alpina e vicepresidente ASCA, approfondirà il tema delle attività alpinistiche invernali.
  • Il 23 febbraio Maria Eliana Poli, docente di Geologia ambientale, affronterà il tema della fragilità geologico-ambientale della montagna. Seguirà un'escursione virtuale nel Geoparco delle Alpi Carniche guidata da Daniela De Prato, referente del Geoparco stesso – Comunità di montagna della Carnia.
  • La zootecnia alpina sarà invece il tema dell'appuntamento del 2 marzo, curato da Stefano Bovolenta, docente di Alpicoltura. Durante la serata sarà proposto il documentario “Giovani agricoltori di montagna” realizzato da Ivo Pecile e Marco Virgilio nell'ambito del progetto PassoPass.
  • Nel quarto e ultimo incontro di martedì 9 marzo, Ivana Bassi, docente di Politica agraria e sviluppo rurale, si dedicherà alle opportunità di sviluppo per i territori alpini. L'incontro sarà l'occasione per un intervento di Mario Di Gallo sulla nuova frontiera dello sci e delle escursioni invernali.

Gli incontri prenderanno il via alle ore 20.30, in diretta streaming dalla pagina Facebook di Leggimontagna-Cortomontagna.

In allegato la locandina dell'evento ©Asca Leggimontagna/Cortomontagna