Assocultrua Confcommercio Lecco

Referente: 

Paolo Panzeri

Confcommercio Lecco rappresenta il variegato mondo del terziario dell'omonima provincia lombarda. Nata nel 1945, esprime le linee generali di indirizzo della politica di rappresentanza, individuando gli strumenti operativi più idonei alle strategie di sviluppo dei settori aderenti.

Particolarmente attiva nel commercio e nel turismo, si occupa di coordinare le fasi di attuazione dei servizi direttamente connessi alle imprese associate, assistendole nei loro rapporti con le istituzioni pubbliche e con i soggetti privati del territorio.

Lo sviluppo e il consolidamento di ambiti di competenza innovativi è uno degli obiettivi di questa realtà locale perfettamente radicata nel panorama lecchese, che vede nel comparto turistico una delle carte vincenti sulle quali puntare per affrontare con successo le sfide presenti e future.

«Per farlo - sottolinea il Presidente Antonio Peccati - Confcommercio Lecco deve saper anticipare, interpretare e rappresentare un mondo in continuo cambiamento». Magari attraverso il lancio del progetto di una formazione di alto livello da ospitare in città: un'Università del Turismo di Lecco, tema sul quale i dirigenti di Assocultura hanno già avuto modo di confrontarsi con il Politecnico, la Bocconi e tsm-Trentino School of Management.

Sito web: www.confcommerciolecco.it Telefono: 0341.356911