CAI: "La montagna a Casa" presenta "Annibale Salsa. I paesaggi del Trentino"

QUANDO 05 - 06 giugno 2020
DOVE Youtube

“La montagna a casa”, la Rassegna cinematografica promossa dal CAI-Club alpino italiano in collaborazione con Sondrio FestivalMuseo nazionale della montagna e Parco Nazionale dello Stelvio, presenta una settimana di proiezioni dedicata al Trentino e al Parco Nazionale dello Stelvio.
Venerdì 5 giugno alle 21.00, in particolare, sarà dedicato al docu-film “Annibale Salsa e i Paesaggi del Trentino”, un'altra nuova acquisizione della Cineteca CAI.

Tutti i titoli in programma saranno disponibili sul canale Youtube del CAI in prima visione, a partire dalle ore 21.00 del giorno indicato e fino a trenta minuti dopo la fine del film, e il giorno successivo in replica a partire dalle ore 17:30, fino a trenta minuti dopo la conclusione. Ogni giorno alle ore 12.30 sui canali social del CAI e su loscarpone.cai.it ricorderemo il film in programmazione alle ore 21.00 e quello in replica.

Guarda: “Annibale Salsa e i Paesaggi del Trentino”

Annibale Salsa, antropologo ed esperto conoscitore delle Alpi, ha insegnato Antropologia filosofica e Antropologia culturale all'Università di Genova. È stato Presidente generale del Club alpino italiano (CAI) e Presidente del Gruppo di Lavoro «Popolazione e cultura» della Convenzione delle Alpi. È Presidente del Comitato scientifico di tsmlstep Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, componente del Comitato scientifico del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina e del Comitato Scientifico della Fondazione Dolomiti-UNESCO.