Energia, cambiamento climatico e montagna: un convegno di Fondazione Courmayeur Mont Blanc

QUANDO 27 maggio 2022
DOVE Aosta, Palazzo regionale, Sala M. Ida Viglino
P.za Deffeyes Albert,  1 -  Aosta

Si terrà il 27 Maggio 2022 ad Aosta il convegno nell'ambito del progetto triennale di studio scientifico su Ambiente, Sostenibilità e Economia circolare.

L'incontro avrà uno sguardo globale sul cambiamento climatico e verranno analizzati i sui suoi effetti sull'ecosistema. I temi riguardanti Energia e Montagna veranno approfonditi analizzando come il cambiamento climatico sta modificando la visione della montagna a livello internazionale, e come la presa di coscienza del problema può preservare l'ecosistema montano, in particolare quello alpino.  Veranno messe a confronto le visioni e le strategie delle Alpi (Austria), dell nord Europa (Norvegia), degli altipiani statunitensi (ColoradoUtah), per arrivare, infine, alla Valle d'Aosta.

Il Convegno è  promosso dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc, con la collaborazione scientifica di Massimo Santarelliprofessore ordinario al Politecnico di Torino, e con il patrocinio della Compagnia Valdostana delle Acque - Compagnie Valdôtaine des Eaux C.V.A. S.p.A..

Il Convegno, in presenza, verrà trasmesso anche in streaming.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: https://www.fondazionecourmayeur.it/notizie-energia-cambiamento-climatico-e-montagna.1.5.html?n=1265&p=1 

Sito web: https://www.fondazionecourmayeur.it/notizie-energia-cambiamento-climatico-e-montagna.1.5.html?n=1265&p=1