Film Festival della Lessinia
Piazza Borgo, 52 - Bosco Chiesanuova

Referente:
Il Film Festival della Lessinia è nato nel 1995, si svolge nella seconda quindicina di agosto a Bosco Chiesanuova, Verona, con dieci giorni di proiezioni ed eventi culturali dedicati alla montagna.
Il festival è diretto dal 1997 da Alessandro Anderloni e ha vinto il premio “Terre Vive” alla Mostra del Cinema di Venezia del 2015: un premio dedicato ai soggetti che meglio interpretano i valori dell'ecologia e della sostenibilità ambientale, con particolare attenzione alla conservazione del Pianeta e dei suoi ecosistemi per le generazioni future.
Ma non è la prima volta che questa manifestazione cinematografica viene notata da una giuria internazionale: a settembre dell'anno prima il Film Festival della Lessinia era infatti già approdato in laguna per essere premiato da Green Cross Italia nell'ambito del Green Drop Award per i suoi primi due decenni di attività.
Il premio è stato assegnato su segnalazione di “Log to green, Sustainability vision – International Program for development and certification sustainable events”. Green Drop Award è un riconoscimento collaterale dedicato non solo all'ambiente ma anche alla cooperazione fra i popoli.
Sito web: www.ffdl.it