“Montagna, rischio e responsabilità”: un incontro a Courmayeur.

QUANDO 26 luglio 2019
DOVE Jardin de l'Angef
Via Roma,  88 -  Courmayeur

cambiamenti climatici stanno incidendo fortemente anche sulla montagna e, di conseguenza, sul modo di viverla e frequentarla. È fondamentale, quindi, adottare comportamenti responsabili e consapevoli per sapersi muovere in sicurezza.

Relazioneranno Jean Pierre Fosson, Segretario generale di Fondazione Montagna sicura ed Edoardo Cremonese di ARPA Valle d'Aosta, per illustrare le ricerche sugli impatti dei cambiamenti climatici in quota. Interverranno poi Eugenio Gramola, presidente del Tribunale di Aosta, Michele Di Lecce, già procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Genova, Annibale Salsa, membro del consiglio dell'università della Valle d'Aosta, già docente di antropologia culturale presso l'università di Genova, Guido Giardini presidente di Fondazione Montagna sicura.

Modera la serata Waldemaro Flick componente del comitato scientifico di Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

L'attività è realizzata nell'ambito del progetto AdaPT Mont-Blanc (ALCOTRA) finalizzato definire una strategia di azioni locali trasfrontaliere per l'adattamento agli effetti del cambiamento climatico nella regione alpina.

Per informazioni

Fondazione Montagna Sicura – Fondation Montagne Sûre
Località Villard de la Palud 1, Courmayeur (AO)
Telefono: 0165 897602
Email: villacameron@fondms.org