Primavera in Val Canali

QUANDO 24 - 25 aprile 2017
DOVE Parco di Paneveggio Pale di San Martino
Località Castelpietra,  2 -  Tonadico

La manifestazione «Primavera in Val Canali» è una due giorni di iniziative sulla biodiversità della valle, una delle più belle dell'arco alpino, suggestivo accesso meridionale alle Pale di San Martino.

Una occasione unica per conoscere da vicino le attività di allevamento, agricoltura e artigianato locali. Attraverso dimostrazioni e specifici laboratori vengono presentati i prodotti legati alla filiera della lana e del latte, a stretto contatto con gli animali coinvolti nel processo produttivo e custoditi con cura dagli allevatori del posto. Pecore, capre e mucche sono infatti elementi fondamentali del paesaggio della valle e della sua economia. Asini e cavalli sono anch'essi animali usati di frequente, dimostrandosi ottimi fattori di crescita turistica e supporto di qualità per la destagionalizzazione del territorio.

È nell'ottica della valorizzazione dei prodotti tipici locali che i ristoranti e gli agriturismi della Val Canali propongono per l'occasione un piatto unico dedicato ai sapori primaverili, accompagnato da un dolce della tradizione.

Durante tutto il corso della manifestazione, in linea con i principi del Progetto Green Way Primiero, sarà possibile usufruire delle mountain bike a pedalata assistita del Parco e spostarsi con delle tipiche carrozze a cavallo.

Per maggiori informazioni chiama il numero 0439.765973.

Sito web: www.parcopan.org