Quanto manca? Ecco il tema del festival “Le parole della montagna”

QUANDO 17 - 19 luglio 2020
DOVE Smerillo
-  Smerillo

Il tema

Il tema dell'edizione 2020 del Festival “Le parole della montagna”, deciso in tempi non sospetti, si è rivelato quanto mai profetico alla luce dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo, che ci ha costretti ad una quarantena durante la quale il “quanto manca?” era nel pensiero di tutti.
Con un programma ridotto ma intenso, il Festival lancerà uno sguardo sul clima di attenzione/tensione che stiamo vivendo, aprendo ad una riflessione su come imparare ad essere in sintonia con i nostri tempi, anche nelle situazioni più difficili; cercherà di sollecitare interrogativi sul quanto manca alla fine dei tempi o alla creazione dei robot senzienti muniti di un'intelligenza artificiale; indagherà il valore che ha l'attesa e la noia ed altro ancora.
Riflessioni per l'Uomo in cammino, che decide di ascendere la propria montagna interiore, alla ricerca di sé e del divino.

 

Il Festival

Il Festival “Le parole della montagna” è fatto di parole, musica e spettacolo, arte, convivialità, escursioni in montagna e nasce dalla volontà di un gruppo di amici di non arrendersi all'omologazione e alla mercificazione dei rapporti proponendo una settimana di approfondimenti culturali e coinvolgimento personale, attorno ad un tema che varia di anno in anno. Viene ideato e curato dall'Associazione Smeriglio.

 

Il calendario e il programma

Il Festival “Le parole della montagna” si terrà a Smerillo nelle giornate del 17, 18 e 19 luglio 2020. Per conoscere il programma, clicca qui.

 

Per maggiori informazioni

Le Parole della Montagna
info@leparoledellamontagna.it
Piazza San Pietro, 3
63856 Smerillo (FM)