Sentieri d'autore ai piedi del Cervino

QUANDO 12 - 17 agosto 2017
DOVE Biblioteca Valtournenche
Frazione Cretaz,  29 -  Valtournenche

Referente: 

Cristina Busin

Organizzato da: 

Alpes


In cammino, attraverso le Alpi, con alcuni dei principali scrittori legati al mondo della montagna e della natura, per un'esperienza di piena immersione nelle parole e nei paesaggi dei loro scritti.

L'Officina culturale Alpes raduna infatti attorno a sé alcuni dei più importanti e autorevoli scrittori di paesaggio e di cammino, tra cui Luciano Bolzoni (che ne è anche uno dei fondatori), Davide Sapienza, Franco Michieli, Tiziano Fratus, Roberto Mantovani e Riccardo Carnovalini. Con loro Alpes sviluppa, organizza e propone al pubblico eventi, trekking, conferenze e cammini d'autore unici, ideati appositamente per scoprire e vivere in modo diverso e spesso inaspettato il paesaggio alpino, così come quello urbano. 

Una esperienza da vivere in massima libertà e spensieratezza, assaporando con gioia la possibilità di immergersi pienamente in un'orizzonte di senso personalissimo, quello che ogni scrittore sarà in grado di far conoscere ai compagni di viaggio nel corso di una camminata in montagna.

A ogni passeggiata sarà inoltre associato un momento di studio e approfondimento culturale con gli autori coinvolti.

Per partecipare al cammino è obbligatorio iscriversi inviando una mail con le generalità di tutti i partecipanti a prenotazioni@alpesorg.com.

Sito web: www.alpesorg.com