Sono aperte le candidature alla Scuola di Montagna 2022, in Val Susa.

QUANDO 30 settembre - 02 ottobre 2022
DOVE Val Susa

Dal 30 settembre al 2 ottobre, nei territori di Bussoleno e di Condove, In Val di Susa si terranno tre giornate inerenti la Scuola della Montagna 2022. Si tratta di  tre giornate di formazione residenziale e di orientamento per futuri abitanti della montagna. Un'iniziativa promossa da Città metropolitana di Torino e dal Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università degli Studi di Torino, in collaborazione con SocialFare | Centro per l'Innovazione Sociale, con il coinvolgimento di un team di esperti di sviluppo montano e di numerose realtà produttive e sociali della valle.

La Scuola di Montagna, è nata con l'obiettivo di prmuovere "Vivere e Lavorare in Montagna", è di supportare persone, gruppi e famiglie che stanno progettando di vivere e/o lavorare nelle terre alte, attraverso attività di formazione, informazione e confronto sulle opportunità, i servizi e le buone pratiche presenti nelle valli torinesi, e tramite momenti di esplorazione e incontro con le attività produttive del territorio.

Il termine massimo per le candidature è il 5 settembre prossimo, tramite la compilazione del form a cui si accede da link presente nel testo del bando.

Sito web: www.cittametropolitana.torino.it/cms/agri-mont/politiche-per-i-territori/scuola-di-montagna/scuola-di-montagna