News

Rifugi e stagione estiva: c'è voglia di ripartire e tornare alla montagna

Sono andate un po' alla volta definendosi, nelle varie Regioni e Province autonome, le disposizioni per garantire ai frequentatori della montagna di accedere ai rifugi in sicurezza e ai gestori di svolgere la loro attività nelle medesime condizioni.
Il CAI - Club Alpino Italiano ha diffuso nelle scorse settimane un vademecum per richiamare gli escursionisti al rispetto delle disposizioni previste a livello nazionale e territoriale, all'importanza di valutare il proprio stato di forma dopo la prolungata inattività, a differenziare gli itinerari sulla base delle propria condizione fisica, a collaborare con i gestori di rifugio rispettando le regole e prenotando per tempo.

Scuola dei giovani agricoltori di montagna. Call per la selezione dei partecipanti

14 maggio 2019

La Fondazione Nuto Revelli Onlus seleziona 5 candidati per la frequenza della seconda edizione della Scuola dei giovani agricoltori di montagna, prevista a Paraloup (Rittana, CN) per settembre 2019. Dieci giorni di formazione teorica e uno stage aziendale per formare giovani che siano di riferimento nel territorio per la conduzione delle associazioni fondiarie. La scadenza per l'invio delle domande è fissata per il 31 maggio 2019.

Risultati da 1 a 15 su 130
<< Prima < Precedente 1-15 16-30 31-45 46-60 61-75 76-90 91-105 Prossima > Ultima >>