Al MUSE la nuova galleria della sostenibilità

Cosa possiamo fare di fronte al cambiamento globale in atto? Qual è il futuro che desideriamo per il pianeta che ci ospita?
Il MUSE - Museo delle Scienze di Trento inaugura la nuova Galleria della Sostenibilità, uno spazio interamente dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile promossi dall'Agenda 2030 dell'ONU. Oltre 400 mq per comprendere la necessità di agire ora e per partecipare al cambiamento insieme. 

L'esposizione affronta i principali motori del cambiamento globale in atto, dalla questione climatica alla perdita di biodiversità, dall'aumento della popolazione alla lotta alle disuguaglianze sociali, esplorando i molteplici futuri - possibili, probabili e desiderabili - con la consapevolezza che la cultura può aiutarci a capire che le nostre sfide - come cittadini di una comunità globale - sono profondamente interconnesse.
A completare gli exhibit, alcune interviste inter-generazionali e una selezione di casi concreti di ricerca e sviluppo, esperienze produttive e imprenditoriali che raccontano come anche il settore privato si stia muovendo verso modelli più sostenibili.

 

PROGRAMMA
Saluti istituzionali e visita guidata alla Nuova Galleria della Sostenibilità
Speech e concerto di Lorenzo Baglioni
Sound design di Max Casacci e reading di Massimo Popolizio a cura del Piccolo Teatro di Milano

 

Per maggiori informazioni, clicca qui.
Scopri il progetto della Galleria della Sostenibilità.