Klimamobility 2017 - Alpine Destination Leadership

La mobilità sostenibile sarà protagonista dell'intera giornata di Bolzano Klimamobility 2017, che nella parte dedicata all'Alpine Destination Leadership ospiterà Paul Peeters, professore di trasporto e turismo sostenibile presso la NHTV, University of Applied Sciences di Breda.

L'esperto olandese affronterà, nel corso della mattinata, un punto nodale della questione ovverosia la relazione fra turismo e mobilità del futuro nel contesto di automazione, elettrificazione e perseguimento di stringenti obiettivi climatici.

Il pomeriggio invece sarà dedicato a due differenti workshop:

il primo, tenuto da Tom Prochaza - designer canadese di esperienze cicloturistiche - intitolato "La mobilità e la promozione di un turismo destagionalizzato nelle zone sciistiche: il ruolo della bici";

il secondo, condotto da Harlad Pechlaner e Anna Scuttari dell'Accademia Europea di Bolzano Eurac Research, sarà dedicato alle "Soluzioni di mobilità integrata e sistematica nelle aree alpine: Intermodalità e sharing".

La conferenza si terrà nelle lingue tedesco, italiano e inglese e garantirà la traduzione simultanea per tutti i partecipanti.

Nell'ambito della Klimamobility sarà inoltre possibile partecipare a Test Drive con automobili elettriche.