Un anno da Vaia. Buone pratiche e opportunità di sviluppo. I materiali della Fondazione Angelini

Il 29 ottobre 2019 si è tenuto il convegno "Un anno da Vaia. Buone pratiche e opportunità di sviluppo" promosso dalla Fondazione Giovanni Angelini, dal Dipartimento di Territorio e Sistemi Agro Forestali dell'Università di Padova e dalla Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale.

Esperti provenienti da diverse istituzioni hanno discusso insieme gli effetti di Vaia a un anno dall'evento, i provvedimenti presi, le questioni ancora non risolte, e le opportunità di sviluppo per il territorio montano. L'intento era quello di tenere alta l'attenzione sul significato che ha avuto questo catastrofico evento climatico e creare un'occasione per la responsabilizzazione collettiva e per una nuova idea di gestione del territorio montano.

A qualche mese di distanza da questo importante appuntamento, la Fondazione Angelini propone la presentazione e la registrazione audio/video del tavolo tecnico, scaricabili e visibili sul sito web istituzionale. I materiali sono disponibili liberamente, ma vanno utilizzati correttamente e con citazione della fonte.