Roberta Cevasco

Referente per
Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Referente per
Referente per
Referente per
Formata all'Università di Genova come Geobotanica e quindi alla scuola di Geografia storica di Massimo Quaini e Diego Moreno. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca, ricerca applicata e didattica, nazionali ed europei, sulla identificazione e gestione del patrimonio rurale e ambientale della montagna appenninica ed europea collaborando con il Laboratorio di Archeologia e Storia Ambientale (LASA) dell'Università di Genova, le Università di Nottingham, Bergen, Toulouse-le Mirail, l'Università del Piemonte Orientale, la scuola di Dottorato in Geografia storica dell'Università di Genova, Parchi ed Enti locali.
All'Università del Piemonte Orientale ha insegnato dal 2004 al 2013 “Ecologia storica” e “Geografia dei prodotti locali” nell'ambito delle attività del Centro per l'Analisi Storica del Territorio (CAST) diretto da Angelo Torre.
Dal 1 maggio 2015 è professore associato di Geografia all'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Si occupa di identificazione e gestione del patrimonio rurale, ambientale e culturale, esplorando i legami al luogo delle produzioni locali, attraverso un approccio storico ai problemi geografici.
Piazza Vittorio Emanuele, 9 - Bra Telefono: 0172.458511 Sito web: www.unisg.it Email: r.cevasco@unisg.it