Summer School UNESCO Educazione alla vivibilità

QUANDO 28 - 30 agosto 2017
DOVE Museo Geologico delle Dolomiti
Piazza SS. Filippo e Giacomo,  1 -  Predazzo

Organizzato dalla Rete della formazione della Fondazione Dolomiti UNESCO, in collaborazione con il MUSE e la Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio di tsm, il ricco programma della Summer School previsto a Predazzo a fine agosto è dedicato ai docenti di Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado.

Un fitto calendario di incontri ed escursioni con partenza dal Museo Geologico delle Dolomiti, che fornisce una cassetta di strumenti concettuali e chiavi di lettura utili alle sfide educative incontrate quotidianamente dai professori in una società complessa e sempre più interconnessa.

Dotare gli insegnanti della metodologia più idonea a relazionarsi con le giovani generazioni sui temi dell'educazione ambientale, della biodiversità e dell'importanza della tutela e della salvaguardia del patrimonio naturale delle Dolomiti è l'obiettivo del percorso proposto, basato sul "learning by doing", un approccio innovativo che permette di imparare direttamente sul campo anche le nozioni e i nuclei scientifici fondamentali.

Il corso è a numero chiuso e prevede 23 ore di lezioni a stretto contatto con la natura ed esperti di numerose discipline. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 luglio 2017.